QUANTO CONTA LA PARTECIPAZIONE DEI CITTADINI SECONDO L’ATTUALE GIUNTA- Osservazioni e controdeduzioni su RE3

Con il documento  “Osservazioni e controdeduzioni” la Giunta comunale ha risposto parzialmente alle osservazioni presentate da InsiemexCambiare e Verdi con prot. 17543 e alle osservazioni presentate dal Circolo Eco-Culturale La Meridiana, Anpi e Spi Cgil con prot. 17544.

Nel documento, invece,  “Proposta Approvazione definitiva piano attuativo RE3” la Giunta afferma  che:

  1. L’osservazione n° 2, presentata da Insieme x Cambiare e Verdi con prot. 17543
  2. Le osservazioni presentate da CCIRM, Circolo Grugnotorto Legambiente e Medicina Democratica con prot. 17546
  3. Le osservazioni presentate da Partito Democratico, Partito della Rifondazione Comunista e Liberi e Uguali on prot. 17548

“NON POSSONO QUALIFICARSI QUALI OSSERVAZIONI RELATIVAMENTE AL PROCEDIMENTO IN ITINERE”, quindi non hanno ricevuto nessuna risposta nel merito. Giudicate voi.

Dalle osservazioni e controdeduzioni della Giunta si è ampiamente discusso, come è noto, nell’ormai famoso Consiglio Comunale del 9 maggio scorso, che ha avuto ampia eco sui giornali e sui social.

Nella Commissione Territorio che ha preceduto il Consiglio Comunale, riscontrata la mancanza di risposte ricevute nel merito delle osservazioni presentate, è stato consegnato al Presidente della Commissione un documento , sottoscritto da Insieme x Cambiare, Partito Democratico e Noi Per Paderno, che ripropone ancora una volta, in modo preciso e puntuale le domande sulle questioni irrisolte dalla procedura di valutazione delle osservazioni.

Occorre aggiungere che, in Commissione Territorio prima e in Consiglio Comunale poi, è stata approvata  la  proroga della validità del documento di piano del PGT ai sensi dell’art. 5 l.r. 28 novembre 2014 n. 31, così come modificato dalla l.r. 26 maggio 2017 n. 16.

Anche questo atto è stato contestato, inviando una lettera a prot.27655, con cui si chiede a Città Metropolitana di esprimere un giudizio sulle argomentazioni svolte dalle  associazioni e partiti firmatari del documento.

Fino a questo momento non si sono avuti riscontri. Seguiranno aggiornamenti.

Annunci

Un pensiero riguardo “QUANTO CONTA LA PARTECIPAZIONE DEI CITTADINI SECONDO L’ATTUALE GIUNTA- Osservazioni e controdeduzioni su RE3

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...